News

19.07.2017 Pic-nic Alto Gusto: 11 chefs in Alpago e ci siamo anche noi!

Dopo il successo della prima edizione, ritorna il pic-nic gourmet di AltoGusto!

L’imperdibile evento che vedrà riuniti i migliori chef delle Dolomiti Bellunesi si svolgerà venerdì 21 luglio 2017 in Alpago, in località Carota.

Le Vigne di Alice sarà presente con i suoi spumanti: scelti per l´occasione il P:S: Integrale brut e il Prosecco Superiore Doro Nature.

I ristoratori della rassegna enogastronomica AltoGusto – che raduna il gotha del panorama bellunese – prepareranno insieme un pic-nic d’autore, allestito in una cornice d’eccezione: una terrazza naturale con un panorama unico.

Rispetto allo scorso anno, cambia infatti la location: saremo immersi nella natura delle montagne dell’Alpago, in località Carota, con una vista mozzafiato.

Info e prenotazioni

Il costo di partecipazione al pic – nic gourmet di AltoGusto comprende la degustazione di 11 piatti, vini e bevande inclusi, a 65 €.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Locanda San Lorenzo, Dolada e qualsiasi ristorante del circuito AltoGusto.

In caso di maltempo:

Se l’evento dovesse dovesse essere annullato, i 65 € potranno essere utilizzati come buono da scontare su un pranzo o una cena presso il ristorante del circuito AltoGusto presso il quale è avvenuta la prenotazione del pic – nic.

Vi aspettiamo!

Prenotazioni:

Locanda San Lorenzo 0437454048

 

Dolada 0437 459141

 

18.05.2017 Il Doro Nature ha ottenuto la medaglia di Bronzo al Decanter World Wine awards 2017

Il Doro Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore 2016 ha ottenuto la medaglia di Bronzo al Decanter World Wine Awards. Il Doro Nature  prende il nome dal luogo da cui proviene.

Vinificazione: diraspatura e pressatura soffice pneumatica, decantazione statica del mosto, sosta sulle fece nobili per un periodo che può variare dai 60 ai 90 giorni, senza aggiunta di zuccheri ma solo mosto. Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat, da uve Glera 100%.

06.04.2017 La vita è una bollicina, vuoi entrare?

 ti aspettiamo da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017

Cinzia Canzian

Pier Francesca Bonicelli

21.03.2017 Chandra Kurt, journalist, calls Doro Nature Prosecco Haute Couture

  Chandra Kurt hat den Prosecco Alice DORO Nature Millesimato 2015 degustiert und war, wie sie selbst schreibt, ab dem ersten Schluck fasziniert. Ein äusserst komplexer Prosecco mit viel Charakter, Struktur und Spannung! Lesen Sie mehr zum Artikel im Weinseller Journal hier. http://www.denzweine.ch/wp-content/uploads/2017/03/Weinseller-Doro-Nature.pdf

08.03.2017 #WoWman #findyourbalance #levignedialice

Trova il tuo equilibrio con un´amica una sorella una figlia, fai una foto o un video e postalo su Facebook nella pagina Le Vigne di Alice o su Instagram Alice Prosecco o Twitter LeVignediAlice.

Felice 8 marzo