News

30.08.2018 Per Vanity Fair siamo l'etichetta numero 1 paraponziponzipo

Su Vanity Fair siamo l’Etichetta numero 1 paraponziponzipo 😎
“Tutto è vanità, lo sappiamo, ma chi non confesserà di voler una parte di questa vanità? Vorrei sapere quale uomo sensato disprezza l´arrosto, soltanto perché è transitorio.” (Vanity Fair, W. Makepeace Thackeray) Special thank to Anna Mazzotti di Vanity Fair

28.08.2018 Local taste intervista Cinzia Canzian

Dall’esperienza con i nonni alla creatività, fantasia e professionalità dei giorni nostri. Andremo a conoscere una giovane imprenditrice il cui motto è “Life is a bubble”, la vita è una bollicina.
Ho voluto incontrare e conoscere Cinzia Canzian di Le Vigne di Alice, perché sono rimasta incantata dall’allestimento del suo stand al Vinitaly di Verona lo scorso Marzo. La fantasia nella scelta e disposizione degli oggetti d’arredo mi ha subito proiettata in un mondo magico staccato dalla realtà. Il mio immediato desiderio è stato quello di conoscere l’autrice della realizzazione di questo spazio fantastico che ospitava i prodotti della sua azienda vitivinicola che sorge nelle terre del Prosecco Superiore Docg.
Leggi tutto  

Le Vigne di Alice

23.05.2018 Pensavo che M fosse una lettera a caso... non avevo idea stesse per ... Marzemino col fondo - cit. James Bond (Casinò Royale)

 M marzemino col fondo

M fondo lo produciamo tradizionalmente con rifermentazione in bottiglia. Fermiamo la prima fermentazione lasciando il vino sulle fecce fini fino a marzo. Poi lo imbottigliamo e aggiungiamo mosto e lieviti indigeni per reinnestare la fermentazione che dura circa due mesi. E´ un vino che non può che migliorare nel tempo.

 

10.04.2018 LA MAGIA DELLE BOLLICINE - Vinitaly 15-18 Aprile 2018 - Padiglione 8 Stand G 5

 

 

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quello che siamo veramente...
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso! Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l´esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi.
Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria finanche mettere un fermo alla morte.

 


PAD. 8 STAND G 5 - VINITALY 15-18 APRILE 2018

 

16.03.2018 Fried chicken and Doro Nature? Yes!

Fried chicken and sparkling wine go together like any great duo you can think of. They complement each other while also letting their individuality shine through. Here are three bottles of bubbles to reach for — Champagne, prosecco and cava — when you prepare this recipe. That’s a trio of great European wine traditions. 

DRINK THIS

Pairings by sommelier Rachael Lowe of Spiaggia, as told to Michael Austin

Le Vigne di Alice Doro Nature Prosecco Superiore, Valdobbiadene, Veneto, Italy: From a single vineyard site, this is an approachable and balanced wine made entirely from the glera grape variety. Notes of peach pith, damp straw, tangerine and white flower come together on the palate with a zippy lemon rind character that will contrast the richness of the dish perfectly.