News

24.07.2019 Medaglia d'argento al Doro Nature al CSWWC

Sono felice di informarvi che nell’ambito del “The Champagne & Sparkling World Championships” il Doro Nature ha ricevuto la medaglia d’argento.
Noi naturalmente lavoreremo per conquistare l’oro 😉. Nel frattempo condividiamo con piacere questo risultato!
Grazie sempre per il vostro sostegno!

30.08.2018 Per Vanity Fair siamo l'etichetta numero 1 paraponziponzipo

Su Vanity Fair siamo l’Etichetta numero 1 paraponziponzipo 😎
“Tutto è vanità, lo sappiamo, ma chi non confesserà di voler una parte di questa vanità? Vorrei sapere quale uomo sensato disprezza l´arrosto, soltanto perché è transitorio.” (Vanity Fair, W. Makepeace Thackeray) Special thank to Anna Mazzotti di Vanity Fair

28.08.2018 Local taste intervista Cinzia Canzian

Dall’esperienza con i nonni alla creatività, fantasia e professionalità dei giorni nostri. Andremo a conoscere una giovane imprenditrice il cui motto è “Life is a bubble”, la vita è una bollicina.
Ho voluto incontrare e conoscere Cinzia Canzian di Le Vigne di Alice, perché sono rimasta incantata dall’allestimento del suo stand al Vinitaly di Verona lo scorso Marzo. La fantasia nella scelta e disposizione degli oggetti d’arredo mi ha subito proiettata in un mondo magico staccato dalla realtà. Il mio immediato desiderio è stato quello di conoscere l’autrice della realizzazione di questo spazio fantastico che ospitava i prodotti della sua azienda vitivinicola che sorge nelle terre del Prosecco Superiore Docg.
Leggi tutto  

Le Vigne di Alice

23.05.2018 Pensavo che M fosse una lettera a caso... non avevo idea stesse per ... Marzemino col fondo - cit. James Bond (Casinò Royale)

 M marzemino col fondo

M fondo lo produciamo tradizionalmente con rifermentazione in bottiglia. Fermiamo la prima fermentazione lasciando il vino sulle fecce fini fino a marzo. Poi lo imbottigliamo e aggiungiamo mosto e lieviti indigeni per reinnestare la fermentazione che dura circa due mesi. E´ un vino che non può che migliorare nel tempo.

 

10.04.2018 LA MAGIA DELLE BOLLICINE - Vinitaly 15-18 Aprile 2018 - Padiglione 8 Stand G 5

 

 

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quello che siamo veramente...
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso! Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l´esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi.
Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria finanche mettere un fermo alla morte.

 


PAD. 8 STAND G 5 - VINITALY 15-18 APRILE 2018