News

10.04.2018 LA MAGIA DELLE BOLLICINE - Vinitaly 15-18 Aprile 2018 - Padiglione 8 Stand G 5

 

 

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quello che siamo veramente...
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso! Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l´esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi.
Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria finanche mettere un fermo alla morte.

 


PAD. 8 STAND G 5 - VINITALY 15-18 APRILE 2018

 

16.03.2018 Fried chicken and Doro Nature? Yes!

Fried chicken and sparkling wine go together like any great duo you can think of. They complement each other while also letting their individuality shine through. Here are three bottles of bubbles to reach for — Champagne, prosecco and cava — when you prepare this recipe. That’s a trio of great European wine traditions. 

DRINK THIS

Pairings by sommelier Rachael Lowe of Spiaggia, as told to Michael Austin

Le Vigne di Alice Doro Nature Prosecco Superiore, Valdobbiadene, Veneto, Italy: From a single vineyard site, this is an approachable and balanced wine made entirely from the glera grape variety. Notes of peach pith, damp straw, tangerine and white flower come together on the palate with a zippy lemon rind character that will contrast the richness of the dish perfectly.

 

23.11.2017 UPART Serata di Arte Cibo Vino

Sette piatti e sette vini per una cena che ci accompagna mentre affrontiamo artisticamente ciò che ci circonda. Non solo il senso della vista ma un profondo insieme di sensazioni corporee, dall´olfatto al gusto dall´udito al tatto, ricercando la bellezza. e per trovarla dobbiamo esplorare più mondi. 14 artisti selezionati dalla Galleria Cannaviello di Milano. Dress-code: cocktail Costo della serata: 1 persona 70 euro 4 persone: 260 euro* 8 persone: 480 euro* 12 persone: 600 euro* Posti limitati. Informazioni e prenotazioni: T 0438 920025 M. comunicazione@bellenda.it Rif. Jessica

Vedi il video: https://youtu.be/4KxpHEgXmtM

19.07.2017 Pic-nic Alto Gusto: 11 chefs in Alpago e ci siamo anche noi!

Dopo il successo della prima edizione, ritorna il pic-nic gourmet di AltoGusto!

L’imperdibile evento che vedrà riuniti i migliori chef delle Dolomiti Bellunesi si svolgerà venerdì 21 luglio 2017 in Alpago, in località Carota.

Le Vigne di Alice sarà presente con i suoi spumanti: scelti per l´occasione il P:S: Integrale brut e il Prosecco Superiore Doro Nature.

I ristoratori della rassegna enogastronomica AltoGusto – che raduna il gotha del panorama bellunese – prepareranno insieme un pic-nic d’autore, allestito in una cornice d’eccezione: una terrazza naturale con un panorama unico.

Rispetto allo scorso anno, cambia infatti la location: saremo immersi nella natura delle montagne dell’Alpago, in località Carota, con una vista mozzafiato.

Info e prenotazioni

Il costo di partecipazione al pic – nic gourmet di AltoGusto comprende la degustazione di 11 piatti, vini e bevande inclusi, a 65 €.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Locanda San Lorenzo, Dolada e qualsiasi ristorante del circuito AltoGusto.

In caso di maltempo:

Se l’evento dovesse dovesse essere annullato, i 65 € potranno essere utilizzati come buono da scontare su un pranzo o una cena presso il ristorante del circuito AltoGusto presso il quale è avvenuta la prenotazione del pic – nic.

Vi aspettiamo!

Prenotazioni:

Locanda San Lorenzo 0437454048

 

Dolada 0437 459141

 

18.05.2017 Il Doro Nature ha ottenuto la medaglia di Bronzo al Decanter World Wine awards 2017

Il Doro Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore 2016 ha ottenuto la medaglia di Bronzo al Decanter World Wine Awards. Il Doro Nature  prende il nome dal luogo da cui proviene.

Vinificazione: diraspatura e pressatura soffice pneumatica, decantazione statica del mosto, sosta sulle fece nobili per un periodo che può variare dai 60 ai 90 giorni, senza aggiunta di zuccheri ma solo mosto. Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat, da uve Glera 100%.