News

06.04.2017 La vita è una bollicina, vuoi entrare?

 ti aspettiamo da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017

Cinzia Canzian

Pier Francesca Bonicelli

21.03.2017 Chandra Kurt, journalist, calls Doro Nature Prosecco Haute Couture

  Chandra Kurt hat den Prosecco Alice DORO Nature Millesimato 2015 degustiert und war, wie sie selbst schreibt, ab dem ersten Schluck fasziniert. Ein äusserst komplexer Prosecco mit viel Charakter, Struktur und Spannung! Lesen Sie mehr zum Artikel im Weinseller Journal hier. http://www.denzweine.ch/wp-content/uploads/2017/03/Weinseller-Doro-Nature.pdf

08.03.2017 #WoWman #findyourbalance #levignedialice

Trova il tuo equilibrio con un´amica una sorella una figlia, fai una foto o un video e postalo su Facebook nella pagina Le Vigne di Alice o su Instagram Alice Prosecco o Twitter LeVignediAlice.

Felice 8 marzo

14.10.2016 Le Vigne di Alice is Ecofriendly!

 L´Italia vitata che sui valori della sostenibilità vanta un primato in Europa vede i vignaioli impegnati su percorsi produttivi ispirati a ripristinare la redditività biologica dei terreni e la sostenibilità ambientale con pratiche che prevedono diversi tipi di intervento:

-riducendo al minimo l´uso di prodotti agrochimici in presenza di efficaci alternative

- migliorando i sistemi di irrigazione per massimizzare l´efficienza dell´acqua

- ottimizzando l´efficienza delle operazioni di cantina e l´uso di energie rinnovabili e dei biocarburanti

- utilizzando bottiglie di vetro più leggere e optando su aziende vetraie impegnate nel riciclaggio del vetro

La Guida Vini Buoni d´Italia in collaborazione con il Touring Club Italiano e Verallia premiano l´azienda Le Vigne di Alice per il suo impegno nella salvaguardia dell´ambiente.

18.01.2016 Slow Wine 2016: Le Vigne di Alice con i fermentati in bottiglia

Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 le sale del Centro Congressi del BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel anche Le Vigne di Alice, presente nella Guida Slow Wine 2016, con i fermentati in bottiglia:
– Alice .G 2011 sboccatura tardiva 2015 Prosecco Superiore DOCG Metodo Classico
– P.S. Integrale brut 2012
– A Fondo Prosecco Superiore fermentato in bottiglia NV

Treviso Slow Wine è rivolto a ristoratori, gastronomie e a tutto il vasto pubblico degli appassionati del vino, che avranno la possibilità di degustare alcuni fra i migliori vini dell’area interessata.
Ai visitatori viene richiesto un contributo d’ingresso di soli 10 euro, che comprende la degustazione dei vini e gli assaggi dei prodotti in esposizione e vendita presso gli stand degli artigiani del gusto, con il bicchiere e portabicchiere di Slow Food che i partecipanti si porteranno a casa.
Il contributo sarà finalizzato alla realizzazione di progetti educativi di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità. Ci sarà anche un’area di degustazione di piatti tipici della cucina veneta proposti dallo Chef Fabio Mariuzzo del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana – partner dell’iniziativa con la direzione dell’hotel, per completare la visita con un buon pranzo domenicale e un viaggio fra cultura del vino e tradizione alimentare all’insegna di Slow Food.
Vi aspettiamo!